ROSE

QUAL E’ IL SEGRETO DI QUESTE ROSE?

Questa è la domanda dei nostri clienti: le rose del nostro vivaio crescono più rapidamente in giardino ed hanno un aspetto più florido. Secondo noi, ci sono tre principali motivi:

  • Siamo un vivaio specializzato, il nostro saper fare è concentrato su rose, ortensie ed altre perenni ornamentali
  • Siamo un roseto indipendente: acquistiamo in tutto il mondo le radici nude che riteniamo migliori per il nostro territorio (Umbria e Italia): vendiamo solo rose originali e solo “prima scelta”
  • Coltiviamo noi le nostre piante dall’origine! Con i migliori prodotti, senza l’utilizzo di serre o altri sistemi di forzatura.

Abbiamo imparato con il tempo che il segreto di queste rose è semplicemente di non avere segreti. Per questo le nostre rose diventeranno ancora più belle quando le coltiverai anche tu.

SCEGLI LA TUA ROSA

Coltiviamo in vivaio (e vendiamo anche on-line) oltre 500 tipi di rose dei migliori ibridatori mondiali. Per aiutarti nella scelta di seguito troverai le rose classificate secondo alcuni criteri. Per una ricerca più veloce usa la RICERCA MIRATA a sinistra di questa pagina.

SCEGLI LE ROSE PIU’ PROFUMATE

Come si dice, il profumo è metà della inesprimibile bellezza delle rose. Se stai cercando una rosa intensamente profumata, il nostro vivaio ti offre una selezione di rose scelte tra le più profumate al mondo. La francese Reine des Parfums (premio dei profumieri di Grasse, la capitale mondiale del profumo) o l’inglese Gertrude Jekyll, o le intramontabili essenze delle rose antiche… non hai che da scegliere.

Clicca qui per vedere la pagina dedicata alle rose profumate.

SCEGLI LE ROSE PER COLORE

Preferisci tra le mille sfumature di rosa delle classiche rose a coppa, o sei per il rosso delle moderne ibrido di tea? Hai un’idea di colore in giardino fatto di accostamenti tono su tono o ti piace la forte personalità dei contrasti? Scegli il colore che più ti piace, o osa con le rose doppio colore o striate, per un tocco di esuberanza in giardino.

Abbiamo dedicato alcune pagine ad alcuni dei colori classici delle rose.

Clicca qui per vedere la pagina dedicata alle rose di colore rosso.
Clicca qui per vedere la pagina dedicata alle rose di colore rosa.
Clicca qui per vedere la pagina dedicata alle rose di colore giallo.
Clicca qui per vedere la pagina dedicata alle rose di colore bianco.

…Per gli altri colori o una ricerca più accurata, utilizza la RICERCA MIRATA della colonna a sinistra di questa pagina.

SCEGLI LE ROSE IN BASE AL PORTAMENTO

Hai uno spazio obbligato dove far crescere una rosa? ti serve una rampicante piuttosto che un arbusto perché devi coprire una parete? Ti serve una rosa climber (di dimensioni tra i due e i cinque metri) o una rosa di dimensioni più grandi, come le rose rambler (dai cinque ai 10 metri)? Al nostro vivaio di Perugia trovi rose che vanno dai 50 centimetri agli oltre dieci metri delle rose Banksiae…

Utilizza la RICERCA MIRATA della colonna a sinistra.

SCEGLI UNA ROSA ANTICA

Rendi i tuoi spazi verdi unici per personalità, eleganza e charme antico. Scegli tra le oltre cento varietà di rose antiche della nostra selezione: dalle rose alba alle rose di damasco, le galliche, centifolia.
Clicca qui per vedere la pagina delle rose antiche…

Siamo rivenditori ufficiali per la provincia di Perugia di Rose Barni, Meilland Richardier, Kordes Sohne. Alla Rosa del Borghetto vivaio trovi inoltre le rose di Orard, Dorieux, Laperriere, Felix, Massad, Georges Delbard, le rose inglesi di David Austin e Harkness, le rose di Tantau, di Lens, le rose americane di Tom Carruth, Jackson & Perkins e Weeks Roses, oltre alle rose dei giovani talenti italiani Marc Alberici e Davide dalla Libera. Tutte le piante sono disponibili in vivaio e in vendita online.

4.1 7 Voti
Voto
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
Commenti più datati
Commenti più recenti Commenti più votati
Commenti in linea
Vedi tutti i Commenti
9
0
Amiamo la Tua opinione, lascia il Tuo Commento!.x
()
x