ROSE KORDES

Kordes Roses è un leader globale nell’allevamento e nella produzione di rose.
Nel 1887, in una piccola città a nord di Amburgo, la Germania chiamò Elmshorn, il 22enne Wilhelm Kordes fondò un vivaio per la produzione di piante di rose chiamate W. Kordes ‘Sohne. Raccolse rose da molte fonti per la propagazione e divenne noto come uno dei maggiori esperti di rose del suo tempo. I suoi affari prosperarono e nel 1918 fu trasferito a Sparrieshoop, in Germania, dove rimane fino ad oggi.

Col tempo, Guglielmo II e suo fratello Herman si unirono al padre nei suoi affari. Herman si concentrò sul marketing e sulla produzione, mentre, nel 1920, Wilhelm II iniziò un programma per allevare nuove varietà di rose. Questa collaborazione fraterna ha portato ad una produzione enormemente estesa, raggiungendo oltre un milione di piante ogni anno verso la fine degli anni ’30. E ha anche prodotto successi in tutto il mondo come Crimson Glory, che è stato lanciato sul mercato nel 1935. La società ha continuato a espandersi negli anni ’50 e ’60 con nuove serre, moderni impianti di stoccaggio a freddo e aumento della produzione.

Alla fine degli anni ’50, la terza generazione cominciò a guidare la compagnia; Reimer Kordes, Herman Kordes II e Werner Kordes hanno introdotto rose come Iceberg “KORbin” (1958), Lilli Marleen (1959), Color Wonder (1964) e Westerland (1969). La produzione ha raggiunto un picco di oltre 4 milioni di piante all’anno, facendo di W. Kordes ‘Sohne uno dei vivai di rose leader in Europa. Gli anni ’70 portarono queste superstar come Sunsprite (1973), Rosarium Uetersen (1977) e Helmut Schmidt (1979). Un altro cambio di gestione alla quarta generazione iniziò nel 1988 con Wilhelm Kordes III, Bernd Helms-Kordes e Tim-Herman Kordes.

Attualmente, la quinta generazione, compresi Alexander Kordes, Norman Kordes e John Kordes, sono entrati nell’azienda di famiglia. Kordes commercializza rose in più di 30 paesi in tutto il mondo e ora sono prontamente disponibili in Nord America.